


L'Associazione Sportiva Dilettantistica "Arcieri del Mago" rappresenta la prima Compagnia di tiro con l'arco dell'alto Lazio affiliata alla FIDASC (Federazione Italiana Discipline Armi Sportive da Caccia), composta da circa 30 soci, viene fondata nel 2011 da un piccolo gruppo di amici con la voglia di tirare con l'arco in compagnia e all'aria aperta, ecco perchè videro nella FIDASC l'espressione di uno stile di tiro in cui identificarsi.
Operano a Civitavecchia (RM), svolgendo l'attività di tiro con l'arco tutto l'anno, nel suggestivo paesaggio dei monti della Tolfa, creando un'unione magica tra arciere e natura.










Il "tiro di campagna" rappresenta l’espressione sportiva della caccia con l'arco. Viene sviluppata una forte dinamicità attraverso la simulazione venatoria, utilizzando bersagli che rappresentano sagome animali, anche tridimensionali (3D).
La FIDASC abbraccia e regolamenta quasi tutte le tipologie arcieristiche praticate, nonchè un circuito agonistico nazionale per gli amanti delle gare. Il nostro obiettivo è quello di promuovere e diffondere un tiro con l’arco ricreativo, adatto a tutti i membri di una famiglia, per una sana vita sportiva a stretto contatto con la natura.